Baldur’s Gate: Enhanced Edition rimosso da tutti gli App Store

Niente più Baldur's Gate per le piattaforme Apple: Beamdog parla di problemi contrattuali, rimandando il tutto a data da destinarsi.
Niente più Baldur's Gate per le piattaforme Apple: Beamdog parla di problemi contrattuali, rimandando il tutto a data da destinarsi.

Brutte notizie per tutti i fan dei giochi di ruolo. Baldur’s Gate: Enhanced Edition è stato infatti rimosso sia dal Mac App Store che dal marketplace di iOS, impedendo così l’acquisto del remake del gioco di ruolo più amato di tutti i tempi per le piattaforme Apple. Un vero peccato, considerando anche l’ottimo lavoro fatto dal team Beamdog per portare il gioco anche su iPad, dove i controlli touch e la possibilità di giocare in movimento avevano reso la versione tablet di Baldur’s Gate: Enhanced Edition particolarmente appetitosa.

Citando quelle che sarebbero grane contrattuali col proprio publisher, Beamdog ha effettuato l’annuncio dal sito ufficiale del gioco, annunciando però che chiunque abbia già comprato Baldur’s Gate: Enhanced Edition dai vari App Store potrà scaricarlo liberamente nei prossimi tempi. Una magra consolazione, visto che la patch imminente per Mac e iOS non sarà più pubblicata, così come l’intera versione Android del gioco.

Le problematiche avranno impatto anche sulla Enhanced Edition di Baldur’s Gate II, sviluppata anch’essa da Beamdog ma messa in pausa in modo indeterminato, fino a quando immaginiamo le grane contrattuali di cui sopra saranno risolte. Oltre che dagli App Store, la possibilità di comprare il gioco è stata rimossa anche dal sito ufficiale Beamdog, mentre la versione PC sembra ancora disponibile su Steam.

Via | Electronista.com

Baldur’s Gate: Enhanced Edition disponibile per OS X

26 febbraio 2013 – A cura di Rosario
Baldur\\'s Gate: Enhanced Edition

Finalmente, anche i possessori di Mac dotati di OS X possono giocare a Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Dopo essere arrivato su PC e iPad a fine 2012, il remake del gioco di ruolo più amato di tutti i tempi è finalmente disponibile anche per il sistema Apple, dove i suoi fan potranno dunque godere delle migliorie apportate da Overhaul Games.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition è in vendita sul sito di Beamdog (di cui Overhaul fa parte) al prezzo di 19,99$, ma dovrebbe arrivare a breve anche su Mac App Store, dove a quanto pare il gioco è in attesa dell’approvazione da parte di Apple.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition
Baldur\\'s Gate: Enhanced Edition
Baldur\\'s Gate: Enhanced Edition
Baldur\\'s Gate: Enhanced Edition
Baldur\\'s Gate: Enhanced Edition

In Baldur’s Gate: Enhanced Edition è inclusa l’espansione Tales of the Sword Coast, insieme all’aggiunta di materiale originale sotto forma di nuovi personaggi e nuove aree da esplorare, realizzati partendo ovviamente dalla base costituita dal codice sorgente della primissima versione uscita nel 1998. Da annotare anche il supporto al multiplayer tra piattaforme diverse, che dovrebbe permettere agli utenti Mac di giocare con quelli PC.

Mentre ricordiamo anche il supporto a iCloud specifico della versione Mac, per ulteriore materiale sul gioco vi rimandiamo all’apposita sezione di Gamesblog, dove Baldur’s Gate: Enhanced Edition è stato ampiamente trattato in occasione del suo arrivo in versione PC e iOS.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti