Giochi iPhone e iPad per Natale: Vengeance Woz With A Coz, Meganoid 2, Real Boxing, Heroes of Order & Chaos

L’App Store si sta in questi giorni riempiendo di nuovi giochi per iPhone ed iPad, sfruttando il traino di vendite dei nuovi dispositivi Apple che verranno regalati per Natale. Molti giochi sono stati aggiornati per supportare la nuova risoluzione dell’iPhone 5, senza dimenticare l’iPad mini, che sta riscuotendo più interesse delle classiche console tra i giovani.

Vengeance: Woz With A Coz

Steve Wozniak dopo aver inventato il primo computer Apple ha fatto molte cose stravaganti nella vita, compreso partecipare all’edizione americana di Ballando sotto le stelle, ma un personaggio del suo calibro, in tutti i sensi, non era mai comparso in un videogioco.

Woz With A Coz è il primo videogame in assoluto in cui il protagonista è proprio il mitico Woz, che, con l’aiuto di Danny Trejo, deve salvare sua moglie J-Woz dalle grinfie di alcuni malviventi di Fusion City.

La grafica del gioco è volutamente ispirata ai classici giochi ad 8 bit degli anni ’80 ed alterna una serie di livelli in stile arcade alle caricature di Woz e Trejo. La voce narrante ed i commenti alle azioni sono registrati invece dalla viva voce di Wozniak.

Woz With A Coz è disponibile sull’App Store a 89 centesimi, in versione per iPhone ed iPad ed è ottimizzato anche per la risoluzione dell’iPhone 5.

Meganoid 2

Anche in questo caso la grafica del gioco ricorda gli arcade ad 8 bit, per non parlare dei suoni metallici che fanno tanto videogame anni ’80, un vero must per i nostalgici del genere.

I livelli sono corti, ma non sono affatto semplici, ci vogliono molti tentativi prima di riuscire a superare un livello.

Se vi è piaciuto il Meganoid originale non potete perdervi questa seconda edizione, disponibile sull’App Store a 1.79 €.

Real Boxing

Tutt’altra grafica per Real Boxing, che è considerato il miglior gioco di Box per iPhone ed iPad, con un realismo ed una giocabilità degna delle console più blasonate.

Per realizzarlo è stata utilizzata la tecnica del motion-capture per riprendere le azioni di pugili in carne ed ossa e trasformarli in boxer virtuali grazie alla grafica offerta dall’Unreal Engine 3.

Se siete amanti del genere o semplicemente volete sfogarvi con un po’ di cazzotti virtuali potete scaricare Real Boxing sull’App Store a 4.49 €.

Heroes of Order & Chaos

Gameloft torna con un gioco multiplayer con la prima arena di battaglie multigiocatore online (MOBA) per dispositivi portatili.

Con Heroes of Order & Chaos formate la vostra squadra di eroi scegliendoli tra più di 30, da lottatori corpo a corpo a maghi devastanti, ed aumentate il potenziale di ogni singolo eroe per distruggere la base nemica, giocando da soli o in modalità multigiocatore.

Se siete appassionati di World of Warcraft, Heroes of Order & Chaos è sicuramente il gioco per dispositivi iOS che più gli si avvicina, disponibile gratuitamente sull’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti