Flickr Uploadr

Personalmente uso Flickr da un anno circa e, nonostante la bontà del servizio, ho sempre faticato a trovare la voglia di ridimensionare le foto e caricarle una per una.
Tempo fa scoprii iPhoto plug-in, che in pochi click, aggiungeva al fidato iPhoto l’opzione “Esporta a Flickr” consentendomi di esportare le foto in pochissimi click!
Peccato però, che la mia avarizia mi abbia impedito di continuare ad usare un plug-in a pagamento, così, senza troppi rimpianti ero tornato alla esportazione manuale.
Solo oggi, e mi rendo conto di aver scoperto l’acqua calda, scopro Flickr Uploadr, utility free che consente in pochi click di ridimensionare e caricare le foto sul mio account Flickr!

Il programma, scaricabile a questo indirizzo pesa solo 624 Kb e consente di gestire tutte le funzioni principali del servizio in tutta semplicità!
All’avvio Flickr Uploadr richiede l’autenticazione all’account utente di Flickr, e, una volta avvenuta, si può procedere con l’elaborazione dei dati.
Dopo aver selezionato il file (è possibile anche trascinarlo nella colonna di sinistra con un drag’n’drop) vi viene richiesto se si vuole ridimensionare il file.


Si possono impostare i tag e le descrizioni, oltre a modificare il nome e la privacy per ogni singolo scatto…..


Dal pannello batch è possibile creare un fotoset e gestire le opzioni per la privacy di grosse quantità di immagini.


Quando avrete settato tutte le opzioni possibili a vostro piacimento, cliccate su Upload e i files voleranno sul server pronte per essere visualizzate dal vostro account!



Questa credo proprio che diventerà la mia utility preferita.

[Flickr Tools]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti