Facebook renderà l'applicazione per iOS più veloce

In arrivo uno speciale aggiornamento per l'app di Facebook per iPhone e iPad, in grado finalmente di risolvere i problemi della versione iOS.
In arrivo uno speciale aggiornamento per l'app di Facebook per iPhone e iPad, in grado finalmente di risolvere i problemi della versione iOS.
Facebook renderà l'applicazione per iOS più veloce

Non sarà molto probabilmente tra le migliori applicazioni sviluppate per iOS, ma vista la piattaforma alla quale appartiene è di sicuro tra le più usate: stiamo parlando dell’app di Facebook, da tempo ormai disponibile per il sistema operativo di iPhone e iPad. Non tra le migliori dicevamo, visti i numerosi report degli utenti legati a crash improvvisi e un funzionamento generalmente troppo lento.

A quanto pare però, finalmente Facebook avrebbe deciso di prendere il toro per le corna, lavorando per migliorare la sua applicazione per iOS soprattutto in termini di velocità: lo avrebbero rivelato due programmatori ai microfoni del New York Times, spiegando anche il motivo dietro l’attuale funzionamento a corrente alternata dell’applicazione per iPhone e iPad.

La causa di tutti i mali viene individuata nel fatto che l’app di Facebook sia stata costruita con codice HTML5 all’interno di una shell Objective-C: tale architettura prevede la presenza di pagine web come componenti dell’applicazione stessa, obbligata quindi a prelevare troppo contenuto dal web rischiando quindi di andare in timeout. La versione riveduta e corretta prenderà invece i propri contenuti in modo diretto, senza quindi passare da Internet.

L’applicazione di Facebook ottimizzata dovrebbe arrivare entro fine luglio, o al massimo entro fine estate. L’autore dello stesso articolo del New York Times l’avrebbe vista all’opera, definendola “spaventosamente veloce”. L’interfaccia invece dovrebbe rimanere identica a quella a cui siamo abituati.

Via |

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti