Barra Dock iPhone trasparente: basta installare uno sfondo

Se siete a caccia abbellimenti estetici su iOS, sappiate che è possibile rendere trasparente la barra Dock di iPhone. Ci vuole letteralmente un secondo (e senza Jailbreak).

Il Dock non è altro che una barra chiara trasparente posta sullo sfondo che applicate sul telefono; se il wallpaper però ha una barra più scura che controbilancia il Dock, si ottiene uno sfondo omogeneo, ovvero l’impressione che non esista alcun Docks. In realtà è ancora al suo posto: solo che non si vede.

La tecnica è grossomodo la stessa usata per nascondere l’intaglio nel display di iPhone X; tutto quel che occorre fare è scaricare uno qualunque degli sfondi disponibili nella sezione Nascondi-Dock del sito Mysterious iPhone Wallpaper, ovviamente nella versione adatta al vostro modello. Praticate una pressione lunga sull’immagine che preferite, e infine salvatela nel Rullinoapa come al solito.

A quel punto, aprite Impostazioni > Sfondo > Scegli un nuovo sfondo. Aprite Rullino Foto e selezionate l’immagine appena salvata. Infine, un passaggio fondamentale: dovete allargare l’immagine fino a riempire l’intero display, con un movimento a pinza delle dita. Date ok, e godetevi lo spettacolo.

  • shares
  • Mail