Macbook Pro 2016: Pac Man, Lemmings e un Pianoforte nella Touch Bar

Non siamo ancora convinti che la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro torni davvero utile e valga i soldi che costa; in compenso, però, continuano a fioccare sul Web funzioni completamente inutili o quasi, compresi Pac-Man, i Lemmings e perfino un vero pianoforte.

Fino ad ora, la Touch Bar si è specializzata nel fornire strumenti specifici per l'input, l'editing video e utilità varie. Poi sono iniziati a spuntare fuori usi meno ortodossi e feature decisamente discutibili, tipo una versione stiracchiata e ingiocabile di Doom.

Pac-Man e Lemmings

Ora invece, uno sviluppatore quindicenne ha creato una versione di Pac-Man scritta in Swift e capace di girare su Touch Bar; il gameplay è (ovviamente) orizzontale e i comandi sono semplicissimi: si gioca con le frecce. Potete scaricarlo da GitHub.

Nel weekend, invece, un altro sviluppatore ha lanciato Lemmings per Touch Bar, una mini-variante del in cui i personaggi del 1991 vanno avanti e indietro sulla barra e interagiscono al tocco.

L'app che trasforma la Touch Bar in un pianoforte


Dai recessi del Web stilla Touch Bar Piano, un'app che trasforma la Touch Bar in un pianoforte virtuale con tanto di supporto alla polifonia e 128 strumenti diversi con cui sbizzarrirsi. Volendo, chi non possiede un Mac di ultima generazione può usarlo congiuntamente ad un emulatore di Touch Bar tipo Touché.

Potete scaricare Touch Bar Piano dalla pagina ufficiale del progetto, gratis. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail