Disponibile iOS 10.0.3, ma solo per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

10-0-3-800x500.jpg

In queste ore, Apple ha reso disponibile una nuova versione del suo sistema operativo mobile. iOS 10.0.3, tuttavia, compare solo agli utenti con iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

È il terzo aggiornamento minore di iOS 10, e giunge a pochi giorni di distanza dal precedente, iOS 10.0.2 rilasciato il 23 settembre; l'update è dedicato all'ultima generazione di iPhone perché corregge un bug molto specifico che colpisce solo questa classe di dispositivi.

Cosa cambia?

iOS 10.0.3 risolve un problema che poteva portare alla perdita di connettività LTE su iPhone 7 e iPhone 7 Plus; talvolta il telefono passa a 3G, ma nei casi peggiori il segnale viene perso del tutto. Ad oggi le uniche soluzioni erano costituite dall'attivazione/disattivazione della Modalità Aereo, dal riavvio del dispositivo addirittura dalla rimozione/reinserimento della SIM.

In teoria, ora dovrebbe essere tutto a posto, ma questo implica che tutti gli altri utenti rimangono tagliati fuori. E così, per dire, il bug delle suonerie personalizzate rimane ancora lì; per quello, occorrerà attendere almeno iOS 10.1.

Per aggiornare, è sufficiente aprire l'app Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e seguire le istruzioni a schermo.

  • shares
  • Mail