Apple Watch, gestire e visualizzare le Foto

Gestire, visualizzare e sincronizzare le foto su Apple Watch è questione di pochi istanti. Ecco una guida passo passo per quando avrete l'orologio con la mela.
Gestire, visualizzare e sincronizzare le foto su Apple Watch è questione di pochi istanti. Ecco una guida passo passo per quando avrete l'orologio con la mela.

Visto che sta per arrivare anche qui in Italia, è ora di iniziare prepararsi al momento in cui molti di voi metteranno finalmente le mani su Apple Watch. Stavolta, vi spieghiamo come gestire, visualizzare e sincronizzare le foto sull’orologio con la mela.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180922/apple-watch-in-italia-a-partire-dal-26-giugno”]Finalmente ci siamo. Apple ha annunciato la disponibilità di Apple Watch nel nostro paese: si parte il 26 giugno.[/related]

Gestire lo Spazio

Apple Watch dispone di risorse limitate; potete selezionare al massimo 25, 100, 250 o 500 foto, per un totale rispettivamente di 5, 15, 40 e 75 MB di spazio occupato sul dispositivo. Potete impostare queste opzioni nell’app Apple Watch su iPhone, nella sezione Apple Watch > Foto.

Creare un Album di Foto

Per poter portare una serie di foto su Apple Watch, la prima cosa da fare è creare un Album nell’app Foto su iPhone. Dopodiché, dovrete sincronizzarla sul dispositivo. Per creare l’Album, seguite questi passaggi:

  • Aprite l’app Foto su iPhone, selezionate la vista “Album” (le altre sono “Foto” e “Condivisi”) e toccate il tasto “+” in alto a sinistra.
  • Assegnate un nome all’Album.
  • Selezionate le foto da includervi.

Ora non dovete far altro che dare il via alla sincronizzazione, tenendo sempre bene a mente i limiti di storage imposti da Apple:

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone, e entrate nella sezione Apple Watch.
  • Scorrete la lista finché non trovate l’app Foto, quindi selezionatela.
  • Toccate Album da Sincronizzare, quindi selezionate l’Album appena creato.
  • La sincronizzazione avverrà automaticamente, e le foto saranno disponibili anche se l’iPhone non è a portata di WiFi.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/181277/watchos-2-nuove-funzionalita-in-arrivo-con-il-major-update”]Accanto a OS X 10.11 e iOS 9, il terzo protagonista del WWDC 2015 è stato WatchOS 2, prossimo major update del sistema operativo per Apple Watch che porterà una pletora di novità e funzionalità aggiuntive.[/related]

Per aprire le foto su Apple Watch, selezionate l’app Foto. All’inizio, vedrete una sorta di mosaico di tutte le immagini disponibili; usate la Corona Digitale per effettuare uno zoom. Potete anche toccare un’immagine per ingrandirla direttamente; un tocco doppio riempie lo schermo, un doppio tocco successivo invece mostra l’immagine per intero. Per cambiare foto, scorrete verso destra o verso sinistra.

Quando watchOS 2 sarà reso disponibile, all’interno dell’app Foto potrete sincronizzare e visualizzare anche i video. Inoltre, potrete impostare foto o gruppi di foto come sfondi per l’orologio.

Non perdetevi tutte le nostre altre guide su Apple Watch:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti