Il Face Unlock di Android potrebbe arrivare in breve su iPhone


Di ufficiale non c’è niente, lo diciamo subito, ma il video qui sopra l’abbiamo trovato tramite The Verge, fonte più che attendibile per prendere in considerazione l’ipotesi che non si tratti di un fake.

Quella mostrata nel video sembra proprio la stessa applicazione che su Android Ice Cream Sandwich permette di sbloccare il proprio smartphone con un semplice sorriso (e anche senza sorridere). Non è dato sapere se si tratti di un porting, spiega The Verge. Su Redmond Pie si parla di voci sentite a inizio 2011 su un forum di jailbreaker relative a un tentativo di fare qualcosa di simile (RecognizeMe fu poi rilasciato su Cydia), ma non è certo questo sufficiente per escludere l’ipotesi del porting.

Il video termina con l’annuncio “coming soon on the App Store”, ma mi chiedo se Apple davvero permetterà una cosa del genere. Intanto perché mi sembra, a occhio, che un’app del genere richieda un’integrazione con il sistema a un livello che di solito Apple non permette. In secondo luogo penso al recente brevetto sul riconoscimento facciale registrato da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti