Vi piace Windows Phone? Provatelo su iPhone

Microsoft crea una demo di Windows Phone 7 in HTML5 utilizzabile su iPhone e su smartphone Android


La grafica a piastrelle e gli effetti di transizione di Windows Phone 7 sono sicuramente molto accattivanti, ma rimane il dubbio che a lungo andare l’utilizzo di questi smartphone sia poco pratico.

Microsoft è così convinta della bontà della sua creatura, che ha trovato un modo molto originale per sfatare questo luogo comune, offrire la possibilità ai possessori di un iPhone o di uno smartphone Android di provare direttamente sul loro dispositivo l’interfaccia di Windows Phone 7.

Non è necessario eseguire alcun hack o installare alcuna applicazione, basta aprire il browser ed accedere a questa pagina realizzata in HTML5, che riproduce fedelmente la tipica interfaccia di Windows Phone 7, ed utilizzarla con le classiche gesture di tap e slide.

L’interfaccia di Windows Phone 7 d’altra parte è realizzata proprio in HTML5, ma ironia della sorte questa versione demo non funziona sul browser dello smartphone di Microsoft.

Dopo aver provato questa demo voi passereste ad uno smartphone Windows Phone ?

[via gizmodo]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,