Accessori per iPad: 5 ottime stylus pen per il disegno e la scrittura

Un buon pennino capacitivo può essere lo strumento adatto ad aumentare le potenzialità produttive dell'iPad. Ecco alcune ottime stylus pen utili a migliorare le capacità di scrittura a mano e di disegno.
Un buon pennino capacitivo può essere lo strumento adatto ad aumentare le potenzialità produttive dell'iPad. Ecco alcune ottime stylus pen utili a migliorare le capacità di scrittura a mano e di disegno.

Con il susseguirsi delle generazioni dei vari modelli di iPad sono cresciute tanto le capacità del tablet legate all’intrattenimento quanto quelle maggiormente rivolte alla produttività. Come citano i rumors, Apple è al lavoro sull’iPad Pro da 12 pollici ed è stato ipotizzato che assieme ad esso giungerà anche una stylus pen.

Leggi anche: iPad Pro, inizio produzione rimandato a settembre

La piattaforma iOS è ottimizzata per l’uso con le dita ma uno strumento come il pennino capacitivo non può che ampliare le possibilità in ambito di produttività. Come sempre il mondo degli accessori è pieno di offerte ed è quindi conveniente selezionare quelle che paiono le più adatte.

Adonit Jot Pro

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-s/5-stylus-per-ipad/adonit-jot-pro.jpg” alt=”5 stylus per iPad” height=”350″ title=”5 stylus per iPad” class=”post centered”]

La stylus Jot Pro di Adonit è tanto un buon modello entry-level quanto un accessorio particolare. Anziché impiegare una punta di gomma arrotondata ed ingombrante questa Adonit ha adottato una punta molto sottile corredata di un dischetto di plastica atto ad aumentare la precisione e la scorrevolezza del gesto. Si tratta di un gadget basico, senza funzionalità Bluetooth, ma è piuttosto apprezzato da varie tipologie di utenza.

Cosmonaut

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-s/5-stylus-per-ipad/cosmonaut.jpg” alt=”5 stylus per iPad” height=”350″ title=”5 stylus per iPad” class=”post centered”]

Anche Cosmonaut è un pennino entry-level, rivolto ad un target ben specifico, ovvero gli utenti più giovani. È poco costoso, robusto e resistente e la sua forma cospicua offre una grande superficie per una presa più salda.

Sensu Brush and Stylus

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-s/5-stylus-per-ipad/sensu-brush.jpg” alt=”5 stylus per iPad” height=”348″ title=”5 stylus per iPad” class=”post centered”]

Come la Jot Pro, Sensu Brush punta ad offrire all’utente qualcosa di particolare. Da una parte questo gadget è come tutte le altre penne capacitive ed è equipaggiato con una punta arrotondata di gomma; l’altra estremità, coperta da un tappo, è invece dotata di un pennello in micro-fibra. Anche in questo caso, però, niente funzionalità bluetooth aggiuntive.

Adonit Jot Script

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-s/5-stylus-per-ipad/adonit-jot-script.jpg” alt=”5 stylus per iPad” height=”176″ title=”5 stylus per iPad” class=”post centered”]

Torniamo verso Adonit, che possiede una folta lineup di prodotti, e saliamo questa volta di prezzo. Jot Script Evernote Edition è un accessorio “premium”: la penna è costruita in alluminio e la punta non è di gomma bensì in resina sintetica. Questo gadget è pensato per la raccolta di appunti e possiede alcune utili funzioni Bluetooth come la “palm rejection” che permette di poggiare la mano sullo schermo durante l’utilizzo, impedendo al pannello touch di rilevare il palmo come input.

Intuos Creative Stylus 2

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-s/5-stylus-per-ipad/wacom-intuos-creative-2.jpg” alt=”5 stylus per iPad” height=”350″ title=”5 stylus per iPad” class=”post centered”]

Wacom, così come Adonit, è uno dei principali produttori di stylus pen e offre alcuni dei migliori gadget sul mercato. In particolare Intuos Creative Stylus 2 è rivolta a designer ed artisti, possiede due bottoni programmabili in combinazione con le app utilizzate, è sensibile a vari gradi di pressione ed è dotata di connettività Bluetooth oltre che di una batteria ricaricabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti