Gli utenti iPhone 6 Plus consumano il doppio dei dati rispetto ad iPhone 6

Lo schermo più grosso porta anche a consumi maggiori. Gli utenti iPhone 6 Plus consumano il doppio dei dati di quelli su iPhone 6.

consumo_dati_mobilita_iphone6plus


A quanto pare, al crescere dei display nei dispositivo mobili, aumenta anche la propensione all'uso; ecco perché gli utenti su tiPhone 6 Plus generano in media il doppio del traffico dati mobile di quelli su iPhone 6. Lo rivelano gli ultimi dati pubblicati da Citrix (qui il documento originale in PDF).

Gli utenti che hanno optato per l'iPhone da 5,5" fruiscono del doppio dei dati di quelli col modello da 4,7", e 10 volte di più di quelli da 3,5", tipo il vecchio iPhone 3GS. Ma d'altro canto il dato non sorprende, visto che parliamo di un dispositivo vecchio di 6 anni e molto più lento sia a livello di potere computazionale, che di velocità di connessione vera e propria.

Il picco nei consumi deriva dalla natura ibrida del 6 Plus, posto a metà strada tra il mondo degli smartphone e quello dei tablet:

Gli abbonati iPhone 6 Plus generano il maggior numero di dati, il doppio di quelli su iPhone 6. Questo incremento impatta gli utenti quando scelgono un nuovo dispositivo. Quindi fate attenzione a scegliere un piano dati adatto al vostro schermo ipertrofico.

È evidente che le dimensioni da phablet del 6 Plus producono abitudini paragonabili all'uso di un tablet. Per gli operator mobili, questo incremento fornisce un'opportunità per traghettare gli abbonati WiFi ai network mobili.

Chi ha un iPhone 6 Plus, in altre parole, spesso non possiede un iPad, o comunque lo sfrutta meno, delegando al telefono attività come la visione di un film o la navigazione Web. E voi che uso fate del vostro Plus? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti, sulla nostra Pagina Facebook o su Twitter.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: