iPhone 5: problemi di batteria in alcuni modelli, Apple le sostituisce

I possessori di alcuni iPhone 5 potrebbero riscontrare problemi di batteria: Apple avvia un programma di sostituzione. Ecco cosa fare.

iPhone-5batteria

Dalla tarda giornata di ieri, Apple ha lanciato in Cina e Stati Uniti un programma di sostituzione della batteria su alcuni modelli di iPhone 5, estendendolo anche alle altre nazioni a partire dal prossimo 29 agosto. Sul sito della società californiana si legge quanto segue come motivo:

Apple ha stabilito che una percentuale molto bassa di dispositivi iPhone 5 potrebbe improvvisamente avere una minor durata della batteria o avere necessità di essere caricato più frequentemente. Le unità di iPhone 5 colpite sono state vendute tra settembre 2012 e gennaio 2013 e hanno un intervallo di numeri seriali delimitato.

Leggi anche: iPhone 5, la batteria esplode e costringe all'evacuazione di un aereo

Nella pagina creata appositamente da Apple per il programma, è infatti necessario inserire il numero seriale del proprio iPhone 5, per capire se rientra o meno tra quelli che presentano il suddetto difetto nella propria batteria: in caso positivo, la sostituzione viene effettuata tramite Apple Store, negozi partner e AppleCare.

Nel caso in cui i possessori dei modelli interessati dovessero avere già provveduto a riparare la batteria del loro iPhone 5, Apple offrirà un rimborso delle spese effettuate. Il programma andrà avanti fino al 1 marzo 2015: se avete un iPhone 5, vi conviene dare un'occhiata.

Via | 9to5mac.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: