Consumer Reports incorona il nuovo MacBook Air


Dopo le critiche iniziali ad iPhone 4, Consumer Reports ha inserito l’intera gamma di portatili Apple al top della sua classifica, incluso l’ultimo arrivato MacBook Air (sia da 11″ che da 13″). Il modello da 11″ ha un punteggio molto più alto del suo diretto rivale: il Toshiba Satellite T115D-S1120.

Il portatile più piccolo di Apple è stato premiato in virtù della sua ergonomia e della qualità del display, così come per il suo peso e la sua autonomia. Consumer Reports ha quantificato quest’ultima caratteristica in ben 6,25 ore utilizzando software di produttività. Il punteggio globale del portatile è di 67 punti su 100, contro i 51 del Toshiba.

Il MacBook Air da 13″ vince nella sua categoria con un punteggio di 78, battendo, seppur di poco, i rivali MacBook e MacBook Pro (entrambe le configurazioni da 13″) rispettivamente con punteggi 69, 72 e 73. Il modello precedente del ultra-portatile, ottenne un punteggio significativamente più basso: 59 punti. Le batterie di tutti i portatili hanno registrato tutte circa 7,5 ore, laddove il vecchio MacBook Air registrava 4,25 ore.

Nella categoria dei portatili da 15″ e 16″, le configurazioni del MacBook Pro si piazzano nelle prime tre posizioni con un punteggio di circa 78 (a seconda dei modelli) e durata della batteria di 8,5 ore. Le performance di tutti i modelli sono state definite “eccellenti”.

Il MacBook Pro da 17″ vince la classifica dei migliori portatili da 17-18″, con un’autonomia di 9,25 ore: più del doppio di quella del rivale diretto ed unico dispositivo, tra tutti quelli recensiti in tutte le categorie, ad aggiudicarsi l’eccellenza in performance e qualità del display.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti