Apple e Microsoft: presto la fusione secondo un analista

5-10 anni per vedere Apple e Microsoft insieme: ecco la bizzarra ipotesi di un analista.
5-10 anni per vedere Apple e Microsoft insieme: ecco la bizzarra ipotesi di un analista.

Se l’avessero detto ai due signori qui sopra 30 anni fa, questi si sarebbero fatti una grossa risata. Effettivamente, anche 30 anni dopo una notizia del genere non può che avere lo stesso effetto, ma è talmente grossa che non possiamo esimerci dal condividerla con voi.

Secondo Keith Fitz-Gerald, analista di Money Map Press, Apple e Microsoft potrebbero fondersi in futuro, addirittura prima di quanto si creda. Ecco le parole da egli pronunciate ai microfoni di Varney & Co. su Fox Business:

“Questo è uno degli accordi impensabili, ma assolutamente possibili. Credo che Apple e Microsoft potrebbero non solo lavorare insieme nei prossimi anni, ma vedere addirittura una fusione nei prossimi 5-10 anni da oggi, perché dovranno affrontare i vari Google/Android/Facebook che ci sono nel mondo.”

Resta comunque difficile da immaginare che le autorità possano approvare una fusione di questa portata, come lo stesso analista ha ammesso. Dubbi anche sul “presto” e sulle tempistiche di 5-10 anni, piuttosto irreali per portare a una situazione in cui la fusione tra Apple e Microsoft possa sembrare a una delle due, o a entrambe, anche lontanamente una possibilità.

Ma del resto ve l’avevamo detto che era grossa, no?

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti