Apple collabora con Steam per migliorare la piattaforma di gioco


Il futuro prevede notevoli migliorie per le applicazioni di gioco nel mondo Apple. La casa di Cupertino sta collaborando strettamente con Steam e con i suoi fornitori di hardware e software per perfezionare il rendimento dei giochi più impegnativi graficamente.

Rob Barris, uno sviluppatore di Valve che lavora sul client di Steam per Mac, ha rivelato nel forum ufficiale di Steam che la compagnia sta collaborando strettamente con Apple, ATI e NVIDIA per migliorare la piattaforma di gioco. Il post di Barris è arrivato in risposta a un thread nel quale gli utenti si lamentavano delle prestazioni di Steam su Mac OS X. Non che su OS X le prestazioni di Steam siano scarse, però il confronto con un PC dall’hardware simile e che monta Windows 7, va a scapito di Mac.

Ben presto vedremo il frutto di questo lavoro. Piccoli bug saranno risolti nel futuro prossimo, ma è previsto anche un piano di sviluppo a lungo termine per driver specifici e per OpenGL. Un tale annuncio è senz’alltro promettente. Sin dal suo lancio, Valve ha collaborato con Apple per offrire una piattaforma di gioco che metta sullo stesso piano Mac OS X e Windows 7; speriamo che l’impatto di questo ulteriore lavoro sulla piattaforma grafica produca presto i suoi risultati.

[Via AppleInsider| Foto Steam]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti