Coda Notes: la prima estensione per Safari 5


Una delle nuove funzionalità di Safari 5 è il supporto alle estensioni, piccoli ed eleganti pezzi di codice HTML5, CSS3 e JavaScript che arricchiscono la navigazione Web. In anticipo sui tempi, Panic mostra "Coda Notes", la prima estensione per Safari che consente di appuntare ed inviare le opinioni sui siti visitati. E' tempo di primizie.

Sulla pagina dedicata alla piccola novità, Panic riporta:

Quando installate Coda Notes, otterrete un nuovo pulsante nella barra degli strumenti del browser. Fate clic per visionare i nostri strumenti di annotazione, costruiti direttamente dentro Safari. Disegnate qualche appunto sui vostri siti web preferiti. Comunicate cambiamenti, idee, concetti o problemi. Poi, quando avete finito, schiacciate il pulsante "Send Notes" e l'intera pagina si piega come una cartolina.

Questa piccola estensione, costituita di JavaScript, HTML and CSS, è stata costruita in appena 4 giorni di lavoro: è quindi una semplice demo, o una technology preview da limare e sgrossare prima del rilascio al grande pubblico, ma resta comunque un esempio lampante delle potenzialità di queste tecnologie. E senza Adobe Flash.

  • shares
  • Mail