Twitter acquisisce Atebits: software-house di Tweetie

Poche ore fa, Twitter ha annunciato d'aver acquisito Atebits, l'azienda creatrice di Tweetie per iPhone OS. L'azione è finalizzata ad integrare Loren Brichter (sviluppatore del progetto) nel team di sviluppo mobile di Twitter e rendere Tweetie l'applicazione ufficiale di riferimento per tutti i dispositivi Apple. Ciò includerà anche l'adattamento di Tweetie su iPad, ha dichiarato Brichter.

Cosa accadrà al client di Tweetie per Mac OS X non si sa, e non si sa neanche se l'azienda abbia intenzione di utilizzare l'esperienza di Atebits per realizzare un'applicazione simile su piattaforma Android. Per il momento è certo che l'applicazione diventerà completamente gratuita.

Tweetie è stata una delle applicazioni Twitter-client più vendute su App Store malgrado non fosse propriamente economica: un prezzo di € 2,39 contro applicazioni rivali gratuite o a € 0,79. Molti hanno attribuito il successo dell'applicazione alla sua interfaccia che copre tutte le funzionalità presenti sul sito web in maniera magistralmente intuitiva.

Gli introiti percepiti dall'acquisizione hanno convinto Brichter a dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo dell'applicazione anziché solo nel tempo libero come accadeva finora.

[Via Applesfera]

  • shares
  • Mail