Omni Group porterà le sue applicazioni sull'iPad


Omni Group, l’azienda nota per applicativi di produzione del calibro di OmniGraffle, ha annunciato che realizzerà cinque delle proprie applicazioni specificamente per iPad. Sul blog aziendale si legge:

Ricordate come il Macintosh fosse inteso come il computer “per il resto di noi”? Questo è quello che pensiamo dell’iPad: il miglior dispositivo per la maggior parte delle cose per le quali la gente utilizza un computer. (O, per come lo ha detto Apple “il miglior modo per fruire del Web, di email e foto). E’ il computer che permette alle persone di sedersi e cominciare ad utilizzarlo sin da subito, senza alcun insegnamento, sia che abbiano 2 anni o 92.

La scelta di volersi dedicare maggiormente al mondo iPad è cominciata lo scorso mercoledì quando è stata rilasciata la beta del SDK 3.2, focalizzandosi da subito sul porting di OmniGraffle e OmniFocus sul nuovo dispositivo Apple.
Dedicare le proprie risorse alla realizzazione di applicazioni per iPad, almeno in questi primi tempi, vedrà mettere in stand-by la lavorazione di nuove versioni delle applicazioni per Mac, concretizzandosi in un dilatamento nei tempi di rilascio di nuove versioni.

Le applicazioni sviluppate per iPad saranno:

  • OmniGraffle (creazione di diagrammi, piante e organigrammi), OmniOutline (un tool per organizzare idee e progetti)
  • OmniOutline (un tool per organizzare idee e progetti)
  • OmniPlan (gestione dei flussi di progetto con i diagrammi di Gantt), OmniFocus (gestione degli impegni e delle attività)
  • OmniFocus (gestione degli impegni e delle attività)
  • OmniGraphSketcher (grafici e diagrammi vettoriali)

[via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti