E' questo il tablet ?


Mancano meno di 10 ore all’evento Apple che molto probabilmente svelerà al mondo intero il nuovo tablet, ma i rumors non accennano ad arrestarsi.

Engadget ha pubblicato alcune foto spia che ritrarrebbero un muletto del tablet opportunamente camuffato per non svelare alcuni dettagli estetici.

Certo potrebbe trattarsi dell’ennesimo fake, ma, complice l’eccitazione del momento, queste immagini sembrano molto realistiche, confermando tutte le indiscrezioni che parlano di un grosso iPhone con il classico bottone home nella tipica posizione.



Un muletto camuffato, come avviene per il collaudo delle auto non ancora presentate al pubblico, potrebbe effettivamente essere stato mostrato agli editori che dovrebbero stringere accordi con Apple per la pubblicazioni di libri, riviste e giornali su questo dispositivo.

Da notare nel bordo superiore dello schermo l’icona del WiFi con a fianco la scritta “no services” che indicherebbe la presenza, come nell’iPhone, di un modulo 3G.

Per quanto riguarda l’estetica, anche rimuovendo la camuffatura, si notano attorno allo schermo dei bordi abbastanza spessi, ad occhio circa 1 cm, sul lato più lungo dello schermo, mentre su quello più corto risulterebbero leggermente più ampi a causa della presenza del bottone home sotto e una misteriosa fessura sopra, che potrebbe nascondere una webcam frontale.

Sorprendente anche l’aspect ratio dello schermo che, se la prospettiva non ci inganna ed i calcoli sono giusti, risulterebbe pari a 4:3, contro i 16:9 più volte ipotizzati ed i 3:2 dell’iPhone.

In una delle immagini si vede anche fuoriuscire il cavo dal lato più lungo, confermando l’indiscrezione di un connettore laterale oltre a quello tipico posto alla base.

L’attesa si sta facendo sempre più spasmodica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti