Socialite raduna i feed e i social network in una sola finestra


Socialite è un’applicazione per Mac nata tempo fa col nome di Eventbox. Ieri ha terminato la sua fase di sviluppo sotto l’egida della software house che l’ha acquistata, la RealMacSoftware. Socialite è una soluzione per Mac per radunare i contenuti di social network come Facebook, Twitter e di qualsiasi sito che usi i feed RSS.

Il supporto per Twitter è attualmente uno dei più avanzati, comprendendo anche le Liste e i nuovi retweet. Secondo TUAW si tratta della prima applicazione su Mac che offre questa funzione. Socialite permette di usare più account e il cosiddetto “Profile Peek”: tramite tale strumento si possono tenere d’occhio le pagine di Twitter che non vogliamo seguire “ufficialmente”, ma i cui update ci interessano.

Socialite gestisce bene anche Facebook. E’ possibile accedere al proprio account, vedere gli aggiornamenti di status, i commenti e le conversazioni, vedere e caricare nuove foto. Flickr è integrato altrettanto bene: si possono esplorare e commentare le immagini dei propri amici e fare l’upload di nuove immagini.

Socialite supporta infine Digg. Se siete degli utenti potete esplorare le notizie, votarle e lasciare nuovi commenti.

Il supporto per i feed RSS è un’altra funzione principale di Socialite. Socialite dà il meglio di sé con Google Reader, permettendo:

  • il sync con il servizio
  • la capacità di aggiungere nuovi feed
  • l’esplorazione degli elementi condivisi dagli amici
  • la condivisione su Google Reader e Twitter degli articoli

È possibile inoltre iscriversi a qualsiasi feed in modo indipendente dal servizio di Google.

Socialite è compatibile esclusivamente con Snow Leopard. Si tratta di un’applicazione shareware e costa 0, pari a circa €13.30. Il software può essere scaricato come demo e in questa variante ha piene funzionalità, ma permette di utilizzare solamente tre servizi al massimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti