Phun: l'iPhysics per OS X

Se vi è piaciuto iPhysics, allora senz'altro apprezzerete Phun, un gioco segnalato tempo addietro dagli amici di download|blog ed ora finalmente disponibile anche per OS X, che permette di giocare con le leggi della fisica a portata di mouse.

Phun 3.5 è infatti un simulatore fisico creato da Emil Ernerfeldt per la propria tesi di laurea, distribuito come freeware Universal Binary e scaricabile da questa pagina. Il concetto del gioco è qualcosa di già visto in Crayon Physics Deluxe: si ha la possibilità di disegnare qualunque forma - cerchi, quadrilateri o figure irregolari - e vederle interagire tra loro attraverso funzioni come la connessione, il fissaggio nello spazio o la creazione di molle. Di grande impatto visivo la funzione liquefy, che trasforma istantaneamente un oggetto in liquido.

Il programma è attualmente un diamante grezzo, nel senso che è già molto divertente ed evoluto ma non segue praticamente nessuna delle linee guida dell'interfaccia Mac, né asseconda nessuna delle sue combinazioni di tasti. Resta tuttavia un gioco istruttivo e spassoso, che consiglio caldamente di provare.

Per chi possedesse una tavoletta grafica, poi, il divertimento è assicurato.

[Via Tuaw]

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: