Parallels Desktop 4.0 si aggiorna alla build 3810

parallels 4.0 coherence view

Parallels ha reso disponibile da qualche giorno un aggiornamento per il suo fortunato software di virtualizzazione per Mac, Parallels Desktop 4.0. La nuova versione (build 3810) aggiunge diverse funzioni ed apporta una lunga serie di miglioramenti e correzioni (l'elenco completo delle note di versione è disponibile a questa pagina del sito Parallels).

Tra le nuove features sono da segnalare l'aggiunta del supporto a DirectX 9.0 con lo Shader Model 2 e l'implementazione del drag&drop di file da Windows verso un'applicazione Mac sul Dock. Con l'aggiornamento è, inoltre, possibile lasciare in sospensione le "virtual machine" che sfruttano la partizione di Boot Camp.

È stato aggiunto in fase sperimentale il supporto alla virtualizzazione di Snow Leopard e di Windows 7, i due sistemi operativi Apple e Microsoft attualmente in sviluppo che saranno al centro della scena nei prossimi mesi.

L'aggiornamento è gratuito per i possessori di Parallels Desktop 4.0 (download diretto dell'ultima build a partire da qui). L'acquisto di una nuova licenza costa, invece, 79.99€ (49.99€ per l'upgrade dalla versione 3).

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: