Apple rilascia iOS 6.1.4 per iPhone 5

Apple ha rilasciato l'aggiornamento 1.4 di iOS 6 per iPhone 5

Apple ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento di iOS 6, per la precisione la versione 6.1.4, disponibile a quanto pare solo per iPhone 5.

L'aggiornamento, secondo quanto dichiarato da Apple, servirebbe solamente per aggiornare il profilo audio del vivavoce. Evidentemente a Cupertino hanno rilevato qualche anomalia nella funzionalità ed hanno deciso di predisporre una versione aggiornata.

Periodicamente Apple rilascia infatti degli aggiornamenti minori per correggere i malfunzionamenti più fastidiosi, senza aspettare il rilascio di una major release di iOS.

Particolarmente sfortunata però sembra essere stata la release di iOS 6.1, rilasciata da Apple lo scorso 28 gennaio con il supporto alle reti LTE nostrane, funestata da una serie di clamorosi bug.

Prima sono stati riscontrati problemi all'autonomia della batteria, poi la falla di sicurezza che permetteva di accedere alla lock screen anche senza conoscere la password, risolta parzialmente con la release 6.1.3, senza dimenticare il bug di Exchange risolto con la release 6.1.2.

Questo aggiornamento di iOS potrebbe essere l'ultimo della versione 6 prima del rilascio nel mese di giugno del nuovo e rivoluzionario iOS 7.

  • shares
  • Mail