Evernote 5 per Mac sarà presto disponibile


Evernote 5 arriverà presto sul Mac, è quanto la compagnia ha appena annunciato sul suo blog. Una versione beta sarà disponibile a partire dal 29 ottobre prossimo.

La nuova versione della app per registrare ogni forma di dati (pagine web, foto, testo, video, ecc...) è stata completamente ridisegnata per rendere tutta la informazione più rapidamente accessibile (NdB: non è quello che si dice sempre?), tutto questo grazie a una sezione di scorciatoie totalmente personalizzabile.

L'azienda omonima che produce Evernote è stata recentemente fortemente criticata per la sua nuova versione di Skitch, il popolare software di trattamento di immagini e schermate che Evernote Corp. acquistò nell'estate del 2011. Skitch 2.0 è stato aggiornato con una serie di funzionalità che si sono rivelate molto impopolari fra gli utenti, come l'obbligo a creare account Evernote.com e la cancellazione della pagina di condivisione di materiale Skitch.com (messa definitivamente off-line il 10 ottobre scorso), senza proporre veramente nuove utili funzionalità.

Evernote 5 sembra aver subito in parte l'influenza dell'aggiornamento di Skitch, aggiungendo un'utile motore di ricerca e la geolicalizzazione delle note, che possono essere identificate su una cartina per riconoscere facilmente gli spostamenti che hanno influenzato le attività internettare.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: