iOS 14: inviare audio messaggi con Siri

Una dele piccole ma gradite novità di iOS 14 è che consentirà di inviare audio messaggi senza neppure dover sfiorare lo schermo. Basterà chiedere a Siri.
Una dele piccole ma gradite novità di iOS 14 è che consentirà di inviare audio messaggi senza neppure dover sfiorare lo schermo. Basterà chiedere a Siri.

Tra le tante piccole novità di iOS 14 ce n’è una che era passata sotto i radar e che consente di inviare audiomessaggi ad un contatto (iPhone o Android!), senza mai toccare il display di iPhone e iPad: basta formulare la richiesta giusta a Siri. Ecco come si fa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226738/emoji-2020-iphone”][/related]

Per inoltrare una registrazione audio al volo ad un utente attraverso Siri, a prescindere che usi iPhone o Android, basta fare così:

  • Premete il pulsante di Siri, oppure pronunciate il comando “Hey Siri.”
  • Sul fondo dello schermo comparirà la sfera di Siri (con iOS 14 l’assistente virtuale non prende più tutto il display, deo gratias).
  • Pronunciate il comando magico “Invia un messaggio audio a [nome contatto]”
  • Siri risponderà con “Inizio registrazione.” A quel punto potete finalmente iniziare a enunciare il messaggio che verrà trascritto sul display per farvi capire che è stato inteso bene.
  • Per terminare la registrazione è sufficiente smettere di parlare per qualche istante, e Siri capirà da sé che la registrazione è terminata.
  • L’ultimo step è la conferma finale. Comparirà un’anteprima di messaggio con la forma d’onda dell’allegato audio e due pulsanti: Invia o Annulla. In questa fase, tuttavia, Siri è ancora in ascolto e potete chiederle risentire il messaggio, registrarlo nuovamente, annullarlo o inviarlo in modo definitivo.

Questo tipo di contenuti viene automaticamente cancellato dopo 2 minuti per risparmiare spazio sul dispositivo; se invece preferite conservare tutto, potete impostare su “Mai” l’opzione Impostazioni → Messaggi → Scadenza.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti