iPad Pro con fotocamera 3D e iPhone SE2: confermati a inizio 2020

Tutto confermato: l'iPad Pro con fotocamera 3D e l'iPhone SE2 sono già in produzione e arriveranno entro i primi sei mesi del 2020.
Tutto confermato: l'iPad Pro con fotocamera 3D e l'iPhone SE2 sono già in produzione e arriveranno entro i primi sei mesi del 2020.

Sapevamo che Apple aveva in programma il lancio di un iPad Pro con funzionalità di Realtà Aumentata avanzata e fotocamera 3D oltreché un iPhone SE di seconda generazione, e ora possiamo confermarlo. A dire del sempre ben informato Ming-Chi Kuo, arriveranno entro la prima metà del 2020.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222158/ipad-pro-con-fotocamera-3-lenti”][/related]

Confermato l’iPad Pro, il primo a integrare i sensori AR di nuova generazione di Cupertino basati su tecnologia time-of-flight; consentiranno di effettuare la scansione 3D di persone, oggetti e stanze, e ricavare così una mappa 3D molto precisa dell’ambiente circostante.

Sono le stesse tempistiche che riportava anche Bloomberg indirettamente e parallelamente; in pratica, l’idea è di lanciare i nuovi sensori 3D prima sugli iPad Pro (che si guadagneranno così una fotocamera a due lenti: una per foto 2D e l’altra per le scansioni tridimensionali) e in un secondo momento su iPhone 12.

iPhone SE2

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207963/iphone-se2-prezzo”][/related]

Per quanto concerne iPhone SE2, invece, niente sensori 3D; in compenso, avrà la scocca che ricorda iPhone 4 e la circuiteria ereditata da iPhone 8, con processore A13 e 3GB di RAM, un display da 4.7 pollici e purtroppo Touch ID al posto del Face ID.

Pare che il modello base costerà poco più di 450€ tutto incluso qui in Italia, e che offrirà 64GB di spazio; sarà disponibile in Grigio Siderale, Argento e Rosso.

Se tutto va come previsto -e fino a adesso non abbiamo motivo di dubitarne- è probabile che Apple deciderà di organizzare un evento speciale per marzo, con lancio di prodotto nelle settimane successive. Che il conto alla rovescia abbia inizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti