Configurare Amazon Echo e Fire TV per riprodurre Apple Music

Dopo essere approdata su Amazon Echo, Apple Music arriva anche sui dongle Fire TV ed è gestibile anche con Alexa. Ecco come configurare il tutto (ora disponibile anche in Italia!)
Dopo essere approdata su Amazon Echo, Apple Music arriva anche sui dongle Fire TV ed è gestibile anche con Alexa. Ecco come configurare il tutto (ora disponibile anche in Italia!)

Aggiornamento del 20 agosto 2019: Ora disponibile anche in Italia

A partire dal 17 dicembre scorso, l’intero catalogo di Apple Music è stato portato su Amazon Echo e pochi mesi dopo anche su Amazon Fire TV, ma solo in USA e UK. A partire da oggi, invece, Apple Music è disponibile sugli speaker Echo anche per il mercato italiano. Il che rappresenta un’ottima notizia, visto il costo molto più abbordabile degli smartspeaker di Bezos rispetto a quelli con la mela (senza contare che qui da noi HomePod ancora neppure esiste, piccolo dettaglio; figuratevi che è partita pure la petizione su Change.org).

Ciò significa che finalmente potete chiedere ad Alexa di riprodurre la vostra musica preferita, senza dover pagare un secondo abbonamento, e di inviarla in filo diffusione in tutta casa con la comodità di un comando vocale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218846/festa-del-papa-2019-regali-apple”][/related]

Attivare Apple Music su Echo e Fire TV

[img src=”https://media.melablog.it/7/763/configurare-apple-music-alexa.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217383″]

Nel frattempo che Amazon si decida a dare una gioia anche a noi italiani, ecco come potrete impostare Apple Music sul vostro Amazon Echo e/o Fire TV Stick. Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Aprite l’app Alexa su iPhone
  • Toccate Impostazioni > Musica
  • Selezionate Apple Music e immettete le vostre credenziali

Una volta fatta questa operazione, potete rendere Apple Music il servizio predefinito per lo streaming musicale, in questo modo:

  • Aprite l’app Alexa su iPhone
  • Toccate Impostazioni > Musica
  • Selezionate Seleziona servizi musicali predefiniti in fondo alla pagina
  • Spuntate Apple Music sia per la Libreria musicale predefinita, sia per la il Servizio stazione predefinito
    • [related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218403/disattivare-apple-music-e-gli-altri-abbonamenti-app-store”][/related]

      Per il momento, la cosa funziona esclusivamente con gli speaker e i dongle Amazon veri e propri, e non con quelli compatibili con Alexa; in compenso, potete inviare via Bluetooth o via cavo la musica sulle casse in salotto. Da sottolineare infine che, pur in assenza di scadenze specifiche, Amazon ha confermato che Apple Music sarà disponibile su tutti gli Speaker abilitati ad Alexa e prodotti da Sonos, JBL, Ultimate Ears e First Alert, forse già nei prossimi mesi.

      Domotica a Prezzi da Discount

      [img src=”https://media.melablog.it/b/bca/sconti-amazon-echo.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217380″]

      Si tratta di un modo estremamente conveniente di portare filodiffusione, automazione e domotica a casa vostra, con una spesa davvero minima. Tenete d’occhio le fluttuazioni di prezzo, perché tutti questi prodotti vengono ciclicamente messi in offerta:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti