Configurare Amazon Echo e Fire TV per riprodurre Apple Music

Dopo essere approdata su Amazon Echo, Apple Music arriva anche sui dongle Fire TV ed è gestibile anche con Alexa. Ecco come configurare il tutto (ora disponibile anche in Italia!)


Aggiornamento del 20 agosto 2019: Ora disponibile anche in Italia

A partire dal 17 dicembre scorso, l'intero catalogo di Apple Music è stato portato su Amazon Echo e pochi mesi dopo anche su Amazon Fire TV, ma solo in USA e UK. A partire da oggi, invece, Apple Music è disponibile sugli speaker Echo anche per il mercato italiano. Il che rappresenta un'ottima notizia, visto il costo molto più abbordabile degli smartspeaker di Bezos rispetto a quelli con la mela (senza contare che qui da noi HomePod ancora neppure esiste, piccolo dettaglio; figuratevi che è partita pure la petizione su Change.org).

Ciò significa che finalmente potete chiedere ad Alexa di riprodurre la vostra musica preferita, senza dover pagare un secondo abbonamento, e di inviarla in filo diffusione in tutta casa con la comodità di un comando vocale.

Attivare Apple Music su Echo e Fire TV


Nel frattempo che Amazon si decida a dare una gioia anche a noi italiani, ecco come potrete impostare Apple Music sul vostro Amazon Echo e/o Fire TV Stick. Basta seguire questi semplici passaggi:


  • Aprite l'app Alexa su iPhone

  • Toccate Impostazioni > Musica

  • Selezionate Apple Music e immettete le vostre credenziali

Una volta fatta questa operazione, potete rendere Apple Music il servizio predefinito per lo streaming musicale, in questo modo:

  • shares
  • Mail