Giornata Mondiale Emoji 2018: Apple celebra coi suoi Memoji

In occasione della Giornata Mondiale degli Emoji 2018, anche Apple ha voluto dare il suo contributo, e l'ha fatto con il solito spirito, utilizzando una delle ultime novità: i Memoji di iOS 12.

giornata-mondiale-emoji-2018.jpg

Il 17 luglio 2018 è la Giornata Mondiale degli Emoji, e la mela ha voluto anticipare i nuovi Emoji in arrivo su iPhone e iPad più in là nel corso dell'anno, come revisione dello standard Unicode 11. Tra le novità attese, nuove faccine coi capelli grigi, ricci o calve, e in più la faccina ghiacciata, quella festante, quella querula con gli occhi da cocker, e i supereroi. Ma ci sono pure aragoste, pappagalli, canguri, pavoni, moon cake cinesi e cupcake americane.

E già che c'erano, quelli del marketing di Cupertino hanno voluto strafare; hanno aggiornato la pagina della Leadership Apple sostituendo le immagini dei dirigenti con i loro equivalenti Memoji. Tim Cook, Angela Ahrendts, Jony Ive, Eddy Cue, Craig Federighi, Luca Maestri e Phil Schiller sono stati praticamente trasformati in cartoni animati.

I Memoji sono gli Emoji animati di iOS 12; faccine 3D che è possibile configurare perché somiglino il più possibile ai vostri tratti, e animate in tempo reale in base ai movimenti del vostro volto. Per ora sono un'esclusiva di iPhone X, ma non appena il Face ID verrà espanso anche alla linea iPad, diventeranno ragionevolmente sempre più diffusi.

  • shares
  • Mail