Cambiare destinazione AirPlay (WiFi o Bluetooth) su iPhone e iPad

Con iOS 11, Apple ha potenziato e reso più semplice il passaggio della musica dalle casse integrate a quelle AirPlay o Bluetooth. Ecco come si gestisce l'output da iPhone e iPad.
Con iOS 11, Apple ha potenziato e reso più semplice il passaggio della musica dalle casse integrate a quelle AirPlay o Bluetooth. Ecco come si gestisce l'output da iPhone e iPad.
Cambiare destinazione AirPlay (WiFi o Bluetooth) su iPhone e iPad

Con iOS 11 e iOS 12, Apple ha potenziato e reso più semplice il passaggio della musica dalle casse integrate, a quelle AirPlay o Bluetooth o agli AirPods. Ecco come si gestisce l’output da iPhone e iPad.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205683/accessori-domotica-iphone-2019″][/related]

AirPlay oramai è una feature insostituibile per inviare il flusso audio alle casse in salotto, condividere la musica con gli amici e creare un sistema di filodiffusione domestica smart e senza fili. E con gli ultimi update di iOS diventa ancora più potente e versatile.

Niente distinzione tra dispositivi Bluetooth e WiFi: ora compaiono tutti assieme, come ha senso che sia. E potete accedervi in diversi punti del sistema operativo. Il più comodo, senza ombra di dubbio, è dal Centro di Controllo.

Ponete un dito in basso, fuori dal display, e tirate su il dito: comparirà il Centro di Controllo con tutte le impostazioni più usate sul dispositivo. In alto a destra trovate il widget della Musica, un riquadro con il titolo dell’ultima canzone riprodotta e i tasti play/pause, avanti/indietro.

Per espandere il widget e accedere a tutte le opzioni disponibili, dovete toccarlo e tenere premuto col dito (o usare una pressione più forte, negli iPhone più recenti). A quel punto compariranno la gestione del volume e il tasto di AirPlay. Premetelo e si apriranno le destinazioni disponibili: nel nostro caso l’iPhone e un Mac mini con su installato l’ottimo AirServer. Selezionate l’output che vi interessa, e l’audio verrà istantaneamente reindirizzto.

In alternativa, potete accedere agli stessi comandi attraverso l’app Musica, o dal Centro di Controllo nel Blocco Schermo. E il bello è che finalmente l’interfaccia è sempre la stessa, a prescindere da dove la invocate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti