Apple Watch, in arrivo regolazione automatica del volume

Da molti anni, i dispositivi e i computer Apple sono in grado di regolare la luminosità del display e della tastiera in base alle condizioni di luce ambientale. E presto, Apple Watch potrebbe impostare da sé il volume dell'altoparlante in base alle condizioni di rumore.
Da molti anni, i dispositivi e i computer Apple sono in grado di regolare la luminosità del display e della tastiera in base alle condizioni di luce ambientale. E presto, Apple Watch potrebbe impostare da sé il volume dell'altoparlante in base alle condizioni di rumore.

Da molti anni, i prodotti e i computer Apple sono in grado di regolare la luminosità del display e della tastiera in base alle condizioni di luce ambientale. E presto, Apple Watch potrebbe impostare da sé il volume dei dispositivi in base alle condizioni di rumore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187982/apple-brevetta-il-super-3d-touch-con-riconoscimento-impronte”]Un recente brevetto depositato da Apple illustra la possibile evoluzione del 3D Touch. In futuro, potrebbe riconoscere le impronte digitali e eseguire comandi specifici in base al dito che usate. E molto altro.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/181953/apple-watch-una-stretta-di-mano-per-scambiarsi-numeri-e-indirizzi”]Un recente brevetto pubblicato da Apple mostra una intrigante tecnologia che presto potrebbe consentirci di scambiarci biglietti da visita virtuali con una stretta di mano o un abbraccio. Ecco come vogliono rivoluzionarvi la vita a Cupertino.[/related]

Lo United States Patent and Trademark Office ha pubblicato recente brevetto di Cupertino risalente a marzo 2014 che mostra un Apple Watch capace di regolare la propria potenza audio e quella dell’iPhone cui è collegato in base all’analisi del rumore ambientale. E non solo.

Si tratta di una feature che tornerebbe utile soprattutto quando ci si trova in ambienti molto caotici e affollati, in cui rischiamo di non avvertire la suoneria o le notifiche. Ma la cosa funziona anche al contrario, e se per esempio siete in biblioteca oppure al cinema, e avete dimenticato di impostare il muto, sarà Apple Watch stesso a evitarvi brutte figure.

Questa tecnologia funziona analizzando il rumore ambientale da Apple Watch a intervalli regolari, e regolando di conseguenza l’output audio; può perfino stabilire l’orientamento e la posizione dell’iPhone (se per esempio è in una tasca o in una borsa), in base alle informazioni fornite dai sensori integrati.

Ed è un sistema molto smart. Se Apple Watch commette un errore di valutazione e imposta un volume troppo basso, se ne accorge perché non percepisce le onde sonore della notifica stessa; a quel punto, invierà una nuova notifica ma ad un volume adeguato perché stavolta venga sentita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti