Nuovi Mac Pro con Xeon E5 8 core, Thunderbolt e USB 3.0

Manca ormai poco all’evento inaugurale del WWDC 2012, nel quale verranno molto probabilmente annunciati i nuovi Mac, ormai attesi da diversi mesi.

Secondo alcune indiscrezioni anche i Mac Pro beneficeranno di un completo aggiornamento hardware con l’adozione dei nuovi processori Intel Xeon E5 dotati di 8 core Sandy Bridge, la stessa architettura utilizzata nei processori dual core e quad core del resto dell’attuale gamma Mac, che invece dovrebbe fare il salto ai nuovi processori Ivy Bridge a basso consumo.

Le novità hardware riguardano anche una revisione completa dei bus della scheda madre con l’implementazione di 8 canali a 1600 MHz per la memoria RAM, il supporto al protocollo SATA III/SAS per il trasferimento dati fino a 6 gigabit al secondo ed uno slot PCI-Express 3 per le schede video.

Per un Mac Pro di tale potenza non possono certo mancare porte di connessione ad alta velocità per le periferiche esterne di ultima generazione, per cui quasi sicuramente sarà presente almeno una porta Thunderbolt e probabilmente anche una serie di porte USB 3.0.

[via micgadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti