Siri parla troppo? Ecco come usarla senza feedback vocale

Se Siri parla troppo per i vostri gusti, niente paura. Ecco come renderla più efficiente e tagliare un po' di chiacchiericcio inutile.
Se Siri parla troppo per i vostri gusti, niente paura. Ecco come renderla più efficiente e tagliare un po' di chiacchiericcio inutile.

Se Siri parla troppo per i vostri gusti, niente paura. Ecco come renderla più efficiente (facendole eseguire più rapidamente i comandi) e tagliare un po’ di chiacchiericcio inutile.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192708/hey-siri-mac”][/related]

Ogni volta che impartite un comando vocale, Siri ama rispondere con arguzia, battute ironiche e con tante parole che ne rallentano l’esecuzione (a differenza di Alexa, che invece prima esegue e poi chiacchiera). La buona notizia è che si può disattivare le risposte non necessarie e spingere il modesto assistente virtuale di Cupertino ad un esercizio di maggiore efficienza.

In altre parole, potete imporle di impostare un Timer oppure di cercare qualcosa su Google senza dover attendere tutte le sue considerazioni sul caso. Tutto ciò che vi servirà è seguire queste brevi indicazioni:

  • Aprite Impostazioni su iPhone, iPad o iPod touch
  • Aprite Generali e toccate Siri e Cerca
  • Toccate Feedback voce e impostatelo su Solo vivavoce

A questo punto avete disabilitato le risposte vocali, ma non tutte: quando attivate l’assistente vocale con ‘Hey Siri’ l’iPhone parlerà come al solito.

Siri Muta dopo Aggiornamento

Se invece avete il problema opposto (Siri muta, magari dopo un aggiornamento) e desideraste risentirla, allora dovete seguire una procedura lievemente diversa:

Aprite Generali > Accessibilità > VoiceOver -> Voce e selezionate Alice (default); dopo un breve download, tutto tornerà a funzionare come al solito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti