Apple TV, i nuovi modelli arrivano la settimana prossima

appletv4.jpg

Durante un'intervista alla conferenza Wall Street Journal Digital Live, Tim Cook ha promesso che l'Apple TV di quarta generazione, quella col Siri Remote e App Store, sarà in consegna la prossima settimana. I preordini, invece, sono già aperti in alcune location del Vecchio Continente.

Sul palco della WSJDLive, Tim Cook ha affermato che Apple inizierà ad accettare gli ordinativi per Apple TV a partire da lunedì 26 ottobre, con consegna prevista entro la fine della settimana.

La nuova Apple TV, ha spiegato l'iCEO, costituisce "il fondamento" di un nuovo tipo di esperienza utente grazie al processore A8, alla memoria da 32 o 64 GB, e il supporto ad App Store, che consentirà di "modernizzare" l'"esperienza lineare della TV" a cui siamo abituati.

I prezzi per l'Italia non sono stati ancora comunicati, ma se i rumors ci hanno visto giusto, si dovrebbero attestare sui 179€ e 239€ (o poco più, grazie all'obolo SIAE) a seconda del taglio di memoria scelto; e comunque, qui da noi il dispositivo sarà molto meno interessante e rivoluzionario: tant'è che il Siri Remote è stato ribattezzato semplicemente Apple TV Remote. Come a dire, non vi aspettate chissà che.

  • shares
  • Mail