Mappe Apple: arrivano i mezzi pubblici per le città italiane

A distanza di ben 3 anni dal lancio di questa feature, finalmente le mappe Apple supportano i mezzi pubblici per una città italiana. Si parte da Roma.
A distanza di ben 3 anni dal lancio di questa feature, finalmente le mappe Apple supportano i mezzi pubblici per una città italiana. Si parte da Roma.

Sappiamo che Apple sta lavorando alacremente per colmare le lacune del suo servizio di cartografia digitale rispetto all’omologo di Google. E per ottenere lo scopo, con iOS 9 fu lanciato il supporto ai trasporti pubblici, che però supportano un ristretto gruppo di città e nessuna italiana. Ora è il turno nostro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207563/ios-12-novita-bug”][/related]

Inizialmente, il supporto ai mezzi pubblici era incluso solo per Stati Uniti (San Francisco e New York), Canada (Toronto), Europa (Londra, Parigi e Berlino) e Cina, con l’esclusione del nostro paese.

Poi, sono state aggiunte costantemente nuove città fino ad oggi, in Australia, Germania, Spagna, Regno Unito, Francia, Canada, Ungheria e ovviamente USA. Ma a partire da oggi, se fate caso, ci siamo pure noi con Roma.

Sono stati aggiunti i mezzi Atac, e c’è perfino il Leonardo Express che collega Fiumicino Aeroporto col centro città. Per visualizzare la lista dei mezzi disponibili in ogni momento, e gli orari in cui è previsto il passaggio del bus/tram, è sufficiente impostare l’indirizzo di partenza e di destinazione, e scegliere il pulsante Trasporti.

Chi desidera consultare la lista completa delle location supportate, può scorrere questa pagina del sito ufficiale Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti