Adobe Photoshop CS6, disponibile la beta pubblica


Adobe ha reso disponibile la prima beta pubblica di Photoshop CS6, per Mac e Windows, definita da Gizmodo la "migliore versione da quando ne abbiamo memoria." È ancora mistero però sui prezzi finali di commercializzazione.

A dire di chi l'ha già testata, sembra che la prossima Major Release di Photoshop funzionerà esclusivamente sui Mac a 64 bit, tagliando così definitivamente i ponti col passato a 32 bit. I commenti dal Web, comunque, appaiono luminosi e largamente positivi. Prendiamo ad esempio ciò che scrive CNet:

Ci sono talmente tante grosse novità su Photoshop CS6 che non so neppure da che parte cominciare. Questa è la prima beta pubblica in assoluto di Adobe del suo più importante prodotto, atteso entro la prima metà dell'anno in corso. Ed è anche il primo prodotto Adobe ad incorporare la nuova architettura DRM della società. E' la prima versione di Photoshop a prendere seriamente il video e a integrarlo nella Versione Standard piuttosto che nella versione Estesa extra-costosa. E' la prima versione ad integrare il motore grafico Mercury per l'accelerazione via GPU (MGE). E, per la prima volta in 20 anni, Photoshop sceglie l'abito scuro.

Ma le novità non si fermano certamente qui. Mai come in questa versione, infatti, comandi e strumenti di editing diventano content aware ; riescono, cioè, a tenere in considerazione il contenuto che di volta in volta viene selezionato, e a modificarsi di conseguenza. Ma miglioramenti notevoli sono stati apportati alla gestione dei Livelli, con l'interessante supporto delle pennellate e dei gradienti agli oggetti e ai livelli vettoriali.

Ma degni di nota sono anche i nuovi tool di cropping e di correzione della lente, le più potente interfaccia Camera Raw, un 3D più semplice e un'autocorrezione più efficace. Il video che trovate qui sotto, subito dopo il salto, evidenzia le nuove feature per voce di un evangelist Adobe. La beta di Photoshop CS6, invece, potete scaricarla per la vostra piattaforma a questa pagina.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: