Siri anche su iPod Touch, ma non riesce a comunicare con Apple

Il porting di Siri da iPhone 4S (piattaforma per la quale l'assistente personale dovrebbe essere "esclusiva") ad altri dispositivi sembra essere diventato ultimamente il passatempo preferito degli hacker che circolano per la rete. Dopo aver visto realizzare più o meno con successo i porting di Siri per iPhone 4 e per iPad, il video che vedete qui sopra riporta il tentativo effettuato da tali euwars e rud0lf77 su iPod Touch, come nei casi precedenti non andato a buon fine al 100%.

Anche nel caso del porting su iPod Touch infatti, il problema principale risiederebbe nel fatto che Siri non riuscirebbe a contattare i server Apple, lasciando quindi l'assistente personale senza un modo per interpretare i comandi. Similmente agli altri porting visti finora, pur con questa limitazione il software sembrerebbe girare in maniera piuttosto lenta, motivo per il quale forse Apple ha deciso di sfruttare la potenza offerta da iPhone 4S limitando Siri a questa piattaforma.

Il "funzionamento" dell'interfaccia su altri dispositivi iOS resta per i più scettici una prova della volontà di Apple di far leva su Siri e sulle sue funzionalità per spingere l'acceleratore sulle vendite del nuovo modello del proprio smartphone: due interpretazioni a dire di molti probabilmente corrette entrambe, almeno in parte. Voi come la pensate?

Via | Ipodnn.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: