Aggiornamenti: Apple TV 4.4.2, MacBook Pro Video 1.0

Due aggiornamenti, uno per Apple TV e l'altro per MacBook Pro. Il primo corregge i bug introdotti col precedente update, l'altro i problemi al display di alcuni MacBook Pro.
Due aggiornamenti, uno per Apple TV e l'altro per MacBook Pro. Il primo corregge i bug introdotti col precedente update, l'altro i problemi al display di alcuni MacBook Pro.


Giornata di aggiornamenti minori per Apple TV e alcuni modelli di MacBook Pro. Nel primo caso, vengono -si spera *davvero* definitivamente- risolti i problemi che affliggevano gli utenti durante la fase di update e che potevano portare al blocco del dispositivo (“brick”); nel secondo, vengono presi di petto invece i freeze casuali del display.

Visto che il precedente 4.4.1 aveva finito col creare più problemi di quanti ne risolveva, Apple è stata costretta a rimuovere l’aggiornamento e ripubblicarlo successivamente, opportunamente rivisto e corretto. Qualcosa tuttavia dev’essere andato storto nonostante tutto, tant’è che in un documento di supporto a corredo di Apple TV Update 4.4.2, Apple chiede di effettuare un ripristino di tutte le impostazioni prima di procedere oltre (Impostazioni > Generali > Reimposta > Ripristina).

MacBook Pro Video Update 1.0, invece, si rivolge ai possessori di MacBook Pro da 15″ commercializzati a partire dal 13 aprile 2010 in poi, e corregge l’instabilità delle immagini su schermo:

Apple ha determinato che un piccolo numero di MacBook Pro (15 pollici, Mid 2010) possono esperire momentanei freeze nella visualizzazione su schermo, sia nel display built-in che su display esterni collegati al MacBook Pro. In questa situazione, è possibile talvolta visualizzare un avviso di sistema che invita al riavvio, prima che il video vada perduto o che vengano visualizzate schermate grigie o nere. I computer afflitti dal problema sono stati assemblati tra aprile 2010 e febbraio 2011.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la nota tecnica dedicata alla faccenda. Il download può essere scaricato direttamente seguendo questo link, oppure attraverso Aggiornamento Software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti