Microsoft, un sito Web per convincervi a lasciare Mac e adottare Surface Pro 3

Microsoft ci riprova e mette su addirittura un intero sito Web per convincere gli utenti ad abbandonare i loro MacBook Pro in favore del Surface Pro 3. Riuscirà nell'impresa?
Microsoft ci riprova e mette su addirittura un intero sito Web per convincere gli utenti ad abbandonare i loro MacBook Pro in favore del Surface Pro 3. Riuscirà nell'impresa?
Microsoft, un sito Web per convincervi a lasciare Mac e adottare Surface Pro 3


Nel tentativo di convncere gli utenti ad abbandonare i MacBook Pro in favore dei Surface 3, Microsoft ha messo su una sezione ad hoc del proprio sito Web che si rivolge esplicitamente a quanti vorrebbero lasciare il proprio portatile Apple e passare armi e bagagli a Redmond. Sempreché esistano, si intende.

Microsoft prende in giro il MacBook Air nello spot del Lenovo Yoga 3. Guarda il video

Il sito si intitola “Making the Switch” e raccoglie alcune sezioni in cui si spiegano i fondamentali di Windows, le domende più frequenti sulla transizione da MacBook a Surface, nonché sulla migrazione dei contenuti. Viene anche mostrato come possono coesistere tra loro Surface, iPhone, iCloud e iTunes.

Ovviamente, l’approccio è dedicato soprattutto agli utenti alle prime armi, per cui vengono prese di mira tematiche tipo: trucchi e consigli, funzioni basilari, clic col pulsante destro, ricerca, accesso alle funzioni di sistema, installazione delle applicazioni e così via. Si parla perfino di virus e di sostitutivi per FaceTime e iMessage, e ovviamente il candidato d’elezione è Skype.

Non è la prima volta che Microsoft tenta di carpire le simpatie degli utenti di Cupertino; dapprima, gli spot si concentravano soprattutto sulla denigrazione degli iPad e sull’esaltazione dei Surface 2; poi, dopo il lancio del più potente -e ambizioso- Surface 3- le réclames hanno iniziato a concentrare la loro potenza di fuoco sul MacBook Air. Ed è in quell’occasione che è nata la caption phrase: “il tablet che può sostituire il tuo portatile.”

Potete ammirare l’ultima fatica del marketing Microsoft qui sotto. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”H5_CrXh227Q” provider=”youtube” title=”Surface Pro 3 – Winter Wonderland” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=H5_CrXh227Q”]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti