iOS 8 è uscito: in download per iPhone, iPad e iPod touch

iOS 8 è finalmente disponibile per il download per iPhone, iPad e iPod touch: ecco i dettagli dell'uscita.
iOS 8 è finalmente disponibile per il download per iPhone, iPad e iPod touch: ecco i dettagli dell'uscita.
iOS 8 è uscito: in download per iPhone, iPad e iPod touch

iOS 8 può essere scaricato dai possessori di iPhone, iPad e iPod touch: il rollout della nuova versione del software di sistema mobile di Apple è infatti già in fase avanzata, con la possibilità per tutti coloro che possiedono di un dispositivo supportato di effettuarne il download tramite i soliti canali di iTunes o aggiornamento over-the-air.

Le dimensioni dell’aggiornamento variano a seconda dei dispositivi posseduti: per iPhone 4s bisogna infatti scaricare 920 MB, mentre le altre versioni arrivano anche fino a 1,4 GB, per cui occorre fare attenzione a non scaricare il software attraverso la propria linea dati. Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iOS 8 arriverà naturalmente preinstallato, per cui gli acquirenti di questi ultimi non dovranno fare nulla di particolare dopo l’acquisto.

    [!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
    [!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Ricordiamo che iOS 8 porta con sé numerose novità per l’ecosistema mobile di Apple, per godere delle quali si dovrà ovviamente possedere l’ultimissimo modello di iPhone: la versione introdotta oggi integra HealthKit, una piattaforma dedicata interamente al fitness e alla salute, oltre a Family Sharing, grazie al quale condividere i propri dettagli di iTunes con un gruppo di persone selezionate. Una volta che anche la nuova versione di OS X sarà pubblicata, iOS 8 permetterà di rispondere alle chiamate e agli SMS direttamente dal proprio Mac.

In queste ore sono naturalmente tanti gli sviluppatori che stanno aggiornando i propri software all’arrivo di iOS 8 delle sue rinnovate funzionalità, non senza qualche intoppo di cui vi abbiamo già parlato durante la giornata di oggi. Ricordiamo che i dispositivi supportati sono tutti quelli usciti dopo iPhone 4s e iPad 2, mentre l’unico iPod touch è quello di quinta generazione. Pieno supporto anche per tutte e due le versioni di iPad mini.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti