Compra Lion, lo paga 122 volte

3.878,40$ è la cifra sborsata da un uomo che dopo aver compra Lion si è visto addebitare il costo per 122 volte: leggi la storia su Melablog.
3.878,40$ è la cifra sborsata da un uomo che dopo aver compra Lion si è visto addebitare il costo per 122 volte: leggi la storia su Melablog.


La disavventura capitata a tale John Christman è di quelle destinate a far letteralmente sobbalzare sulla sedia, soprattutto se nei panni del povero malcapitato: dopo aver comprato una copia di OS X Lion lo scorso 23 luglio, l’uomo aveva pagato un totale di 31,79$ ed era pronto a installare la nuova versione del sistema operativo sul proprio Mac. Ma il fattaccio era praticamente dietro l’angolo: l’account PayPal di Christman è stato contattato da Apple per altre transazioni riguardanti l’acquisto di Lion per un totale di altre 121 volte, per un totale di ben 3.878,40$.

Immediatamente accortosi dell’accaduto, il povero John ha contattato sia il supporto PayPal che quello Apple, che a quanto pare non sarebbero andati oltre lo scaricabarile più classico incolpandosi a vicenda. Dopo più di tre giorni passati a indagare sulla supertransazione, entrambe le società non hanno ancora dato notizie allo sfortunato protagonista della vicenda, secondo lo stesso Christman legata alla funzionalità iCloud che permette di scaricare automaticamente da iTunes download acquistati in precedenza.

Facendo un giro su Apple discussions si può notare come Christman non sia affatto l’unico ad aver pagato più volte l’acquisto di Lion, visto che la discussione appena linkata mostra altre prove evidenti di fatti simili, anche se fortunatamente non tutte in grado di arrivare a quasi 4.000$: con un mutuo da pagare, fatti come questo possono diventare problemi piuttosto seri.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti