iPad 2 torturati da SquareTrade e lanciati sul cemento

La SmartCover è davvero in grado di proteggere iPad 2 dalle rovinose cadute? Quelli di SquareTrade hanno messo alla prova le cover di ultima generazione, pensate da Apple, lanciando dei poveri iPad 2 contro il duro asfalto.

L’esperimento si è così svolto: sono stati presi due iPad 2, uno protetto da SmartCover e uno senza, e sono stati lanciati con il display orientato verso il suolo da un’altezza media (più o meno partendo dall’altezza della cintura degli sperimentatori). Il primo, una volta girato, mostra un display distrutto, con la cornice in pezzi. L’iPad 2 coperto da SmartCover, invece, ha salvato l’integrità del proprio schermo. La differenza tra i due risultati è abissale.

Un secondo esperimento prevede il lancio di iPad 2 con SmartCover da un’altezza più considerevole: dalle spalle degli sperimentatori. In questo caso il magnete della cover non ha tenuto all’impatto, l’iPad si è graffiato e crepato leggermente, ma lo schermo complessivamente è salvo. Il terzo esperimento è il più crudele: l’iPad 2, sempre con cover, viene colpito con una mazza da golf. La cover si è staccata nell’impatto e il display si è distrutto completamente.

Il risultato complessivo? Usate la SmartCover, che in linea generale salverà il vostro iPad 2, ma non portatelo sul campo nel caso decidiate di giocare a golf.

[Via Tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti