Apple rilascia iOS 4.3 Gold Master con iTunes Home Sharing


Apple ha da poche ore rilasciato agli sviluppatori la versione Gold Master di iOS 4.3 che oltre ai consueti bug fix introduce la nuova funzionalità iTunes Home Sharing, per condividere attraverso una connessione WiFi la propria libreria iTunes presente su un Mac o su un PC, senza la necessità di effettuare la sincronizzazione attraverso il cavo USB.

Per utilizzare iTunes Home Sharing occorre aprire le impostazioni dell’applicazione iPod del proprio dispositivo iOS ed inserire i dati dell’account iTunes per abilitare la “Condivisione in Famiglia”.

A questo punto nell’applicazione iPod compare tra le varie voci presenti anche quella della “Libreria” che permette di selezionare il dispositivo al quale ci si vuole connettere. Una volta stabilita la connessione vengono mostrati tutti i brani presenti nella libreria iTunes del Mac o del PC e con un semplice tap è possibile avviare la riproduzione in streaming.

Ricordiamo che la versione definitiva di iOS 4.3 verrà rilasciata l’11 marzo e sarà disponibile per iPad, iPod touch di terza e quarta generazione, iPhone 4 e 3Gs.

iTunes Home Sharing
iTunes Home Sharing
iTunes Home Sharing
iTunes Home Sharing

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti