Apple acquista il vecchio campus HP a Cupertino



Apparentemente Hewlett-Packard ha trovato un compratore per il suo vecchio campus di 19091 Pruneridge Avenue, Cupertino. Apple si è aggiudicata la zona di 98 acri, vicina agli altri 50 acri che Apple comprò nel 2006 e che si trovano a 5 minuti dagli uffici attuali della compagnia.

Il nuovo terreno dovrebbe ospitare gli uffici per gli ingegneri che lavorano del settore dei dispositivi iOS. A causa della forte espansione di questo settore, Apple si è vista obbligata a trovare spazio per accogliere la nuova forza lavoro che sarà impegnata a sviluppare i futuri iPad, iPhone e iPod touch.

Steve Dowling, portavoce di Apple, ha spiegato di come attualmente i 57 edifici del campus attuale a Infinite Loop siano sovraffollati e di quanto sia necessario per l’ampliamento della compagnia aprire nuovi uffici.

Non si sa nulla riguardo al prezzo richiesto da HP ad Apple per questo terreno a Cupertino. Gli esperti hanno comunque valutato l’acquisto ad almeno 300 milioni di dollari, ossia una cifra superiore ai 226 milioni di euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti