Remote 2.0 disponibile nell'App Store

Apple ha rilasciato una nuova versione dell’app Remote per tutti i dispositivi che montano iOS. Remote 2.0 permette di controllare iTunes e Apple TV utilizzando iPhone, iPod touch o iPad sulla rete Wi-Fi di casa. Con Remote app si possono scegliere playlist, brani e album, così come lanciare un video usando il dispositivo mobile come se ci trovasse davanti al computer o all’Apple TV.

Da tempo era attesa una nuova versione di Remote app. Questa versione 2.0 include alcune novità, tra cui l’ottimizzazione per il Retina Display, una nuova interfaccia per iPad, il controllo remoto per la nuova iTV e la capacità di sincronizzare i dispositivi iOS con iTunes via la rete locale. Mediante Remote 2.0 è anche possibile cambiare l’aspetto grafico di Apple TV.

Una novità attesa, ma che non si è vista in questa nuova versione, è la possibilità di usare Home Streaming per passare al dispositivo iOS il contenuto di una libreria di iTunes condivisa sulla rete locale. Una delusione per parecchi utenti, ma che sembra andare oltre quanto progettato per Remote 2.0

Remote 2.0 è disponibile gratuitamente su App Store (link diretto – 14,8 MB) ed è compatibile con iOS 4.0.

Remote 2.0
Remote 2.0
Remote 2.0
Remote 2.0

Remote 2.0 per iPad
Remote 2.0 per iPad
Remote 2.0 per iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti