App Store, Apple risolve l'errore "fatale" di login

Nella giornata di ieri, fino a tutta stanotte, diversi utenti hanno avuto problemi a effettuare il login su App Store. A quanto pare, ora è tutto risolto. Confermate?
Nella giornata di ieri, fino a tutta stanotte, diversi utenti hanno avuto problemi a effettuare il login su App Store. A quanto pare, ora è tutto risolto. Confermate?

Da ieri, e per molte ore, diversi utenti hanno sperimentato un curioso problema nel tentativo di accedere ad iTunes Store, App Store, Mac App Store e iBookstore, sia da Mac con l’ultima versione di iTunes, sia da dispositivo iOS; ogni volta che provavano a inserire le credenziali Apple ID per effettuare il login, leggevano infatti un messaggio che recita: “Fatale: impossibile processare la richiesta. Riprova più tardi.”

La cosa è esplosa sul social, e ha subito attecchito sulle pagine del supporto online della mela, e su diversi siti Apple-centrici tipo i forum di MacRumors. Qua e là sul Web si legge:

Stando a quel che riferisce un utente dopo un colloquio col personale AppleCare, ci sono stati problemi coi login degli Apple ID. Ieri alcuni utenti ottenevano perfino un errore differente: “Questo Apple ID non può essere usato con iTunes Store. Per favore riprova più tardi.”

Una rapida occhiata alla pagina dedicata allo Stato dei sistemi rivela che ora tutto dovrebbe essere rientrato nella normalità, e la tranquillità che si respira su Twitter a riguardo sembra confermarlo. Curiosamente, però, viene segnalato soltanto un intoppo di Mail su iCloud verificatosi tra l’una e le tre di stanotte, quando invece sappiamo che si disservizi sono durati parecchio di più e hanno interessato ben altre aree. In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene (finché dura, si intende).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti