iPad 5 con tastiera nella cover stile surface?

Il nuovo iPad 5 potrebbe essere abbinato ad una cover con tastiera integrata
Il nuovo iPad 5 potrebbe essere abbinato ad una cover con tastiera integrata

Il Surface, il tablet ideato da Microsoft per competere con l’iPad, non ha riscosso un grande successo, ma la sua speciale cover con tastiera integrata è sempre stata un plus molto apprezzato anche dai fan della Mela.

A quanto pare anche Apple starebbe lavorando ad una simile soluzione per il nuovo iPad 5, per lo meno stando alle parole di Jamie Ryan, un ex dipendente di Cupertino:

Ho parlato con un paio di persone della Apple negli ultimi giorni e mi hanno detto è stato realizzato un prototipo di cover per l’iPad più grande, che imita la Touch Cover di Microsoft.
Non è chiaro se il processo sia stato completato in tempo per l’evento di martedì, ma mi hanno detto che un paio di stili diversi sono stati testati per un po’.

Secondo Ryan il motivo che avrebbe spinto Apple a realizzare una simile cover è dovuto al fatto che l’attuale tastiera Bluetooh della Mela non si integra bene con l’iPad, come la Touch Cover di Microsoft, inoltre questa speciale cover permetterebbe di distinguere maggiormente l’iPad 5 dall’iPad mini.

Ad ogni modo Ryan afferma che potrebbero essere solo dei prototipi che non è detto che diventino realtà, così come potrebbero non concretizzarsi mai i brevetti Apple che descrivono cover con pannelli solari o display supplementari.

Mancano poche ore e sapremo se veramente Apple ha realizzato una cover con tastiera integrata per il nuovo iPad 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti