PrimeFiles: accedere, organizzare e cercare tra applicazioni e file più utilizzati


PrimeFiles è un software per Mac che permette di accedere velocemente a tutte le applicazioni e i file preferiti e più utilizzati, consentendo anche di organizzarli, di cercare e vederne una anteprima.

Si tratta di un software studiato per chi ha sempre il desktop disordinato e per chi utilizza diverse applicazioni più volte al giorno, permettendo di raggiungere tutti i file necessari in modo più veloce ed efficace.

L’applicazione consente di raccogliere tutti i file con qualcosa in comune in categorie, permettendo un accesso comodo e immediato a ciò che si cerca. PrimeFiles è anche un launcher che apre applicazioni e documenti; ogni documento selezionato viene aperto nella corretta applicazione dedicata in modo automatico.

Il software ha infatti un browser interno simile a quello di iPhoto, consentendo la ricerca e la navigazione veloce tra i file selezionati. Il menù contestuale, infatti, permette di navigare tra le cartelle in poche semplici mosse.

I filmati, le fotografie e i documenti di testo organizzati in PrimeFiles possono essere visualizzati tramite l’anteprima, con possibilità di zoom sulle thumbnail, permettendone una rapida identificazione.

È possibile inoltre assegnare delle parole chiave ai file e alle applicazioni, oltre ad un voto o un commento per distinguerne la rilevanza. Non manca la possibilità di organizzare all’interno di PrimeFiles anche le pagine web, importandole come file .webloc. Il software mostrerà una anteprima di ogni singola pagina web.

Tutti i file e le applicazioni aggiunte ed organizzate in PrimeFiles rimangono sempre nella propria posizione sul Mac e accessibili tramite Finder. L’applicazione è giunta alla versione 1.1, permettendo di cercare i file taggati tramite Spotlight utilizzando un menù contestuale dedicato, tramite il quale è possibile anche assegnare una votazione ai singoli file.

PrimeFiles è una applicazione shareware per Mac, costa 9.95 pari a €15.84, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione di prova offre le piene funzionalità del software per 15 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti