Design differente tra iPad WiFi ed iPad 3G


Come correttamente sottolineato da 9to5Mac, c’è una piccola differenza estetica tra l’iPad WiFi e quello con connettività 3G. Quest’ultimo infatti sarebbe dotato di una striscia di plastica nera che spezza il design non soltanto sulla scocca posteriore ma anche nella cornice metallica che gira intorno allo schermo del dispositivo.

Ciò che Steve Jobs teneva in mano sul palcoscenico dello Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco era proprio uno dei modelli base. Alla versione 3G è stata infatti aggiunta la parte in plastica nera per consentire la trasmissione dei dati in mobilità. Ciò è evidente dando uno sguardo alla gallery sul sito Apple: la plastica è visibile anche sul davanti del dispositivo.

A questo punto sarà interessante saggiare l’effettiva portata del WiFi nei modelli base, anche perché lo stesso iPod touch integra una parte in plastica proprio per permettere al segnale di raggiungere l’antenna interna. Ma effettive prove sul campo le avremo solo nei prossimi mesi; iPad versione WiFi non arriverà prima di marzo, e la versione 3G sarà disponibile soltanto dopo aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti