MacBook Pro con Barra Touch: Apple pensa di eliminare il jack cuffie

In queste ore, Apple sta sottoponendo un sondaggio all'attenzione degli utenti. Chiede loro se sono d'accordo all'eliminazione del jack cuffie.
In queste ore, Apple sta sottoponendo un sondaggio all'attenzione degli utenti. Chiede loro se sono d'accordo all'eliminazione del jack cuffie.

In queste ore, Apple sta sottoponendo un sondaggio all’attenzione degli utenti. Chiede loro se sono d’accordo all’eliminazione del jack cuffie.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193092/macbook-pro-e-air-nuovi-modelli-a-ottobre”]Apple ha intenzione di aggiornare le linee MacBook Pro Retina e MacBook Air tra qualche settimana. E in più, si prepara a lanciare un Cinema Display 5K e un iMac rinnovato.[/related]

Il sondaggio si concentra in particolar modo sulla presenza (l’eventuale epurazione) di alcune porte nei nuovi Mac in arrivo chissà quando. La domanda che molti si sono visti fare è la seguente:

Usi mai la porta jack sul tuo MacBook Pro con Display Retina?

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192987/thunderbolt-3-usb-3-1-a-10gbs-in-arrivo-su-mac”]I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell’ultima Beta di macOS Sierra.[/related]

Il che significa senza ombra di dubbio che Apple sta seriamente pensando di rimuoverla anche dai portatili, così com’è avvenuto su iPhone. Solo che stavolta, vista la delicatezza della materia e l’irascibilità del pubblico a cui si riferisce, chiede prima l’opinione dei diretti interessati.

Le altre domande poste all’utenza riguardano la durata della batteria, altre porte e l’espansione garantita dallo slot SD. A qualcuno è stato chiesto infatti:

Come carichi le foto dalla fotocamera digitale o dal telefono sul tuo MacBook Pro con Display Retina?

Il che implica che vorrebbero far piazza pulita anche dello slot SD, per guadagnare spazio da impiegare magari per la batteria. Ma comunque è qualcosa che accadrà in futuro. Per il momento, infatti, in base a quel che sappiamo, la prossima versione del MacBook Pro Retina sarà caratterizzata da un design più sottile, dalla presenza di una Barra OLED Touch con Touch ID integrato, porte USB-C, slot SD, HDMI port, USB-A oppure MagSafe.

Le specifiche del Mac in arrivo a ottobre oramai sono belle che finalizzate, e la macchina è sicuramente già in produzione; ma è evidente che presto o tardi diremo addio definitivamente al jack cuffie e forse allo slot SD. Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191979/macos-sierra-scovate-le-prove-del-nuovo-macbook-pro-con-barra-touch”]Tra le pieghe del codice di macOS Sierra sono state trovate le prove dell’arrivo di un Macbook Pro con Barra Touch. Ecco come l’abbiamo scoperto.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti